Notizie - Documenti
Carissime/i, l’evoluzione negativa del contagio Coronavirus non ci permette di portare avanti i programmi che avevamo per questo primo semestre, almeno nei tempi e nelle modalità che avevamo pensato. Gli appuntamenti delle escursioni, fine settimane, incontri e soprattutto l’Assemblea che doveva approvare il bilancio e adeguare il nostro Statuto alle nuove normative, tutto questo è stato annullato o rinviato. Ma noi non appenderemo gli scarponi ad un chiodo! Aspetteremo fino a quando RITORNERA’ l’ARCOBALENO! Ritorneremo a passeggiare nelle nostre colline e scendere nelle cave iblee ad ammirare il nostro territorio con le sue orchidee, il profumo della nepita e bagnarci alle acque dei nostri fiumi. Stringiamo i denti e fermiamo un attimo le nostre attività, dobbiamo rivederci per una grande foto di gruppo, senza che manchi uno solo di noi! Anzi ci sarà qualche piccolo visino in più!!! Non sappiamo quanto…
COMUNICATO STAMPA Festa del Trentennale dell’Associazione Aquanuvena ONLUS – dal 27 al 29 dicembre 2019 Prende avvio venerdì 27 dicembre 2019 la tre giorni di incontri, mostre fotografiche, dibattiti e momenti musicali che, l’Associazione Acquanuvena ha organizzato presso la Sala Frateantonio del Palazzo di Città di Avola per celebrare l’anno conclusivo del trentennale dalla sua costituzione. L’Associazione, infatti, nacque ad Avola il 30 marzo 1989, partendo dall’esperienza maturata durante le manifestazioni per la pace e contro il nucleare presente nei missili balistici impiantati nella base america di Comiso. Questi trenta lunghi anni, sono stati ricchi di incontri, escursioni, attività di educazione ambientale, manifestazioni e denunzie. Tra le battaglie che l’Associazione ha condotto ci preme ricordare quelle relative al sostegno all’istituzione della Riserva Naturale di Cava Grande del Cassibile, ai ricorsi – purtroppo fallimentari - per impedire la costruzione del canale di…
A seguito delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, nel corso dell’assemblea ordinaria dei soci del 9 marzo 2019, Saro Cuda è stato eletto nuovo presidente dell’Associazione Acquanuvena ONLUS. Per Saro si tratta di un ritorno alla guida del sodalizio. Insieme al presidente sono stati eletti nel consiglio direttivo i soci Govanna Bianca, Alessia Bianca, Vincenzo Calafiore, Carinne Caillo, Paolo Franzò e Giovanni Trigilio. Nel collegio dei Probiviri sono stati eletti i soci Corrado Morale, Angela Basile e Saveria Rudilosso. Nel corso del primo direttivo della nuova gestione il presidente Saro Cuda ha proposto all’incarico di vicepresidente dell’Associazione Vincenzo Calafiore, mentre il ruolo di segretaria e tesoriera dell’organizzazione sarà ricoperto da Alessia Bianca.